Eventi
Fantasy, fumetti, videogiochi e tanti cosplayer, ad Agrigento torna AkraComics&Games
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nel week end del 3 e 4 marzo ad Agrigento torna AkraComics&Games, l’ormai tradizionale appuntamento con il mondo del fantasy, dei fumetti, dei videogiochi e che accoglie numerosi cosplayer, chi, cioè, ama indossare i panni dei personaggi dei fumetti e dei videogiochi preferiti. La manifestazione giunge alla quarta edizione.
“Un appuntamento per gli appassionati del genere, che fa affluire ad Agrigento migliaia di persone da tutta la regione. Il programma delle due giornate – scrivono gli organizzatori – è ricco e collaudato, composto da attrazioni, attività, postazioni gaming, contest, gara cosplay, incontri con ospiti famosi (quest’anno saranno presenti Alberto Pagnotta, Michael Righini e Francesco Merrino), spettacoli sul palco e molto altro ancora, il tutto condito con espositori provenienti da tutta Italia che proporranno quanto di meglio è in grado di offrire il settore”.
“Il cosplay – si legge ancora nel comunicato stampa – è il filo conduttore della manifestazione, un mondo a se popolato da veri e propri artisti che estrapoleranno dai videogame, manga, comics, anime, film, telefilm, giochi di ruolo, qualsiasi personaggio portandolo alla realtà: oltre all’animazione sul palco, affidata a professionisti del settore, è previsto, nella giornata di domenica, la ‘Gara Cosplay’ che terrà impegnati tutti i cosplayers e non, ricca di premi, con giudici e performance. L’area gaming, una sezione che attira sempre tantissimi appassionati, quella dei videogiochi, tornata quest’anno a grande richiesta per un fine settimana all’insegna del gioco elettronico, tra le console e gli home computer, l’AkracomicsComics&Games rinnova la sua offerta con i più innovativi giochi indipendenti del panorama italiano e internazionale, le ultime uscite per PC e Console, i tornei organizzati da partner ufficiali, in un unico grande evento a misura di tutti gli appassionati”.
(Nella foto un immagine della passata edizione della manifestazione)