Seguici sui social
Una pattuglia della polizia

Cronaca

“Acquistavano cocaina a Palermo per rivenderla a Palma e nei paesi vicini”, arrestati in cinque

Detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. E’ l’accusa che la polizia rivolge a cinque persone che sono state arrestate stamani a Palma di Montechiaro, in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare firmate dal Gip del Tribunale di Agrigento.

Agli arresti domiciliari sono finiti: Domenico Pace di 33 anni, Nunzio Spina di 42 anni, Carmelo Capizzi di 45 anni, Franco Lo Manto (originario di Palermo ma residente a Palma di Montechiaro) di 45 anni, e Luigi Parolisi (originario di Napoli ma residente a Palermo) di 33 anni.

Secondo l’accusa lo stupefacente, nello specifico cocaina, veniva acquistato a Palermo e rivenduto a Palma di Montechiaro e nei paesi vicini.

Nel corso delle indagini la polizia, oltre ad attività investigativa tradizionale, hanno eseguito intercettazioni telefoniche ed ambientali, ma anche riprese video.

“Gli agenti hanno individuato – si legge nel comunicato stampa della questura di Agrigento – il modus operante degli spacciatori che, per eludere le investigazioni, erano soliti nascondere lo stupefacente al di fuori delle loro abitazioni, occultate in cassette usualmente utilizzate per la custodia di contatori dell’acqua e del gas”.

Secondo la polizia gli indagati utilizzavano un linguaggio convenzionale e, riferendosi allo stupefacente, parlavano di caffè o di carne. Nel corso dell’attività investigativa sono stati eseguiti diversi sequestri di cocaina.

Pubblicità

Di più in Cronaca