Attualità
Ben 2.500 firme per la detrazione della Tari, la petizione di Licata Libera consegnata al Comune
-
Scritto da
Angelo Augusto
Negli scorsi mesi il Gruppo autonomo Licata Libera ha raccolto, in collaborazione con il Comitato civico Fondachello Playa guidato da Milena Bonvissuto, oltre 2.500 firme per chiedere la detrazione della Tari per il periodo in cui i rifiuti non sono stati raccolti. Ieri il gruppo, presieduto da Francesco Russo, ha affrontato la questione nel corso di un incontro con il commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara.
Alla riunione al Comune hanno partecipato anche due componenti il direttivo di Licata Libera, Claudia Ietro e Vincenzo Vedda.
Al commissario Brandara il gruppo ha “presentato – scrive il Comune – i documenti con le firme raccolte tra la popolazione per la richiesta della detrazione della Tari per il periodo in cui c’è stato il disservizio totale in materia di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani”.
“Nel corso della stesso incontro – aggiunge il Comune – i rappresentanti del Gruppo autonomo, a seguito delle segnalazioni fatte dai residenti della zona, hanno anche presentato al commissario una nota ufficiale con la quale chiedono lo spostamento del mercato settimanale del giovedì, che si tiene nella zona di via Pastrengo, all’interno del Villaggio dei Fiori.
Il commissario Brandara, nel ringraziare e lodare i rappresentanti dell’associazione per le iniziative intraprese nell’interesse della collettività, ha assicurato il suo massimo impegno a seguire le problematiche da loro evidenziate e, dopo avere sentito gli uffici ed organi interessati, procedere conseguentemente per dare positivo riscontro e porre a soluzione i problemi”.