Attualità
Lo chef licatese Pino Cuttaia è il nuovo presidente dell’associazione “Le Soste di Ulisse”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Lo chef licatese Pino Cuttaia, 2 Stelle Michelin, è il nuovo presidente de “Le Soste di Ulisse”, associazione creata nel 2002 che riunisce, tra i propri associati, 32 ristoranti gourmet, compresi i 13 stellati siciliani, 20 charming hotel e 2 maestri pasticceri, oltre ad una serie di cantine. Pino Cuttaia succede a Ciccio Sultano.
“L’elezione – scrive “Le Soste di Ulisse” sulla propria pagina Facebook – è avvenuta per acclamazione ed è stata condivisa all’unanimità dal direttivo. Su Pino Cuttaia si è fatto subito quadrato, riconoscendone da parte di tutti le qualità umane, la competenza professionale e la lungimiranza programmatica per portare avanti i tanti progetti che “Le Soste di Ulisse” hanno in animo di realizzare nel prossimo triennio, periodo di durata del mandato”.
Cuttaia ha proposto lo chef Tony Lo Coco come vice presidente, mentre Luciano Pennisi è stato riconfermato vice presidente vicario. Mauro Malandrino è il tesoriere.
“Da parte mia – ha dichiarato il neo presidente Cuttaia (si legge su “Le Soste di Ulisse”) – ci sarà la massima disponibilità nel fare e nell’ascoltare il pensiero di tutti. Questa associazione è longeva ed è diventata punto di riferimento nel panorama siciliano e su scala nazionale grazie al lavoro che tutti da quindici anni a questa parte abbiamo compiuto, anche con il semplice passaparola”.