Politica
La Regione nomina i dirigenti, Pullara: “Si scelgano per competenza, non per appartenenza”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Carmelo Pullara, capogruppo di Popolari e Autonomisti all’Ars, a proposito della nomina dei dirigenti della pubblica amministrazione, ha chiesto “al governo regionale di distinguersi dal passato, di fare una scelta di responsabilità oltre che di affiliazione”.
“Si scelga pertanto il dirigente competente, che sappia fare il proprio lavoro e contribuisca a far decollare la nostra isola, perché – aggiunge Pullara – solo così ci distingueremo dalle amministrazioni deludenti del passato, ove più o meno legittimamente, sono stati scelti uomini vicini al Governo, ma poco adatti alla carica ricoperta. L’isola attende una decisione: attualmente navighiamo nella provvisorietà delle nomine temporanee, in attesa del voto nazionale che tiene sospesa la Sicilia nelle mani di dirigenti generali e commissari pronti ad andare via. In attesa, tra l’altro, della pubblicazione della graduatoria nazionale degli aventi titolo che li estrometterà”.
Secondo Pullara “oggi va fatta una scelta di coraggio, anche al di fuori della cerchia dei “followers”, una scelta che tenga conto dei programmi e della fattibilità della loro attuazione. Non sono mai stato per il “lui comunque e anche se”, ma per la scelta di colui che “sa fare, può e intende lavorare”.