Attualità
Il Gal Sicilia centro meridionale finanziato con 7 milioni, il 15 febbraio tutte le informazioni
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Piano di azione locale del Distretto rurale Sicilia centro meridionale, finanziato di recente dalla Regione con 7 milioni di euro, sarà presentato il prossimo 15 di febbraio a Racalmuto, nell’aula consiliare del Comune. In quell’occasione saranno date le informazioni utili ai rappresentanti dei Comuni, ma anche alle imprese ed alle associazioni che aderiscono al Gal e vedono nel Piano di azione locale una possibilità di sviluppo. I lavori inizieranno alle 17.
“Interverranno – si legge in un comunicato stampa del Gal – il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, il presidente del Gal Scm, Giuseppe Guagliano, Olindo Terrana, direttore del Gal Scm, Salvatore Pitrola, Responsabile amministrativo finanziario del Gal Scm”.
“Nel corso dell’incontro sono stati programmati – aggiunge la nota -interventi da parte di deputati regionali e nazionali, dei rappresentanti sindacali di categoria e dell’Ente Sviluppo Agricolo. Prevista, inoltre la presenza di Massimo Brucato, dirigente dell’ufficio sviluppo locale dell’ispettorato Agricoltura di Agrigento e di Aldo Brancato, direttore dell’Ispettorato Agricoltura del capoluogo. Le conclusioni sono state affidate all’eurodeputato Michela Giuffrida, componente della commissione Agricoltura del Parlamento Europeo”.
Sono 13 i Comuni che aderiscon al Gal: Castrofilippo, Canicattì, Campobello di Licata, Camastra, Ravanusa, Naro, Licata, Palma di Montechiaro, Favara, Lampedusa e Linosa, Comitini, Racalmuto e Grotte.