Seguici sui social
Un motopesca

Cronaca

Vuoi diventare un pescatore? La Regione finanzia l’acquisto di una barca fino a 75.000 euro

Dalla Regione arrivano gli aiuti per i giovani che decidono di fare i pescatori. Il dipartimento regionale della Pesca Mediterranea, infatti, ha “emanato il bando di attuazione Misura 1.31 – “Sostegno all’avviamento per i giovani pescatori”.

Lo ha reso noto Salvatore Morinello, direttore dell’Ufficio territoriale di Licata.

“Finalità del bando – si legge nel comunicato – è garantire un sostegno dei giovani pescatori che iniziano le attività di pesca, onde favorire il loro insediamento mediante un contributo per l’acquisto di un peschereccio adibito alla pesca costiera artigianale. I beneficiari sono pescatore persona fisica; persona fisica La dotazione finanziaria stanziata per la misura è di complessivi 731.968,28 euro. Il sostegno previsto dalla misura è del 25% e il contributo economico non può superare l’importo massimo di 75.000 euro per ciascun beneficiario”.

“Le domande di finanziamento – si conclude la nota – devono essere presentate entro le 14 del 30 maggio 2018 presso la sede del dipartimento, sito in via Degli Emiri, 45 Palermo o presso uno degli Uffici Territoriali del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea. Per prendere visione del bando collegarsi al sito Istituzionale del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea o rivolgersi all’Ufficio Territoriale di Licata sito in Contrada Olivastro”.

 

 

Pubblicità

Di più in Cronaca