Seguici sui social
La festa per la coppa Italia regionale

Sport

Il Licata, vinta la Coppa, torna a concentrarsi sul campionato, ma a Canicattì sarà senza tifosi

Tutto l’ambiente gialloblù sta ancora festeggiando la vittoria della Coppa Italia Regionale di Eccellenza conquistata due giorni fa a Troina, al termine della sfida con il Sant’Agata, ma tecnico e calciatori sono tornati al lavoro in vista della prossima, difficile, trasferta di campionato.

Domenica il Licata Calcio sarà di scena al “Bordonaro” per affrontare il Canicattì. E’ ovvio che, per mantenere la testa della classifica, i gialloblù devono cercare la vittoria (sarebbe la settima consecutiva tra campionato e coppa), ma i biancorossi sono agguerriti. Inoltre l’allenatore Giovanni Campanella dovrà fare a mano di alcune pedine, ma spera di recuperarne altre.

Il dato negativo è costituito dal fatto che la trasferta di Canicattì sarà vietata ai tifosi del Licata. La società gialloblù, infatti, ha diffuso un comunicato per annunciare che “per mezzo del commissariato di polizia di Licata, il prefetto di Agrigento, in occasione della partita di domenica tra Canicattì e Licata, ha disposto – si legge nella nota stampa – il divieto di trasferta per i nostri splendidi tifosi, da attuarsi mediante l’ impossibilità all’acquisto del titolo di ingresso allo stadio per i residenti a Licata”.

I sostenitori gialloblù, dunque, dovranno rassegnarsi a rinunciare alla trasferta. Da Licata, comunque, continueranno a tifare per l’undici allenato da Giovanni Campanella.

(Foto Licata Calcio FB) 

Pubblicità

Di più in Sport