Attualità
Dipartimenti del Comune di Licata, il commissario Brandara “rivoluziona” compiti e servizi
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Scritto da
Angelo Augusto
Al Comune parte la “rivoluzione” dei dipartimenti. Il commissario straordinario Maria Grazia Brandara, deliberando in sostituzione della giunta, tenuto conto del fatto che sui 5 previsti il Comune dispone di soli tre dirigenti (uno dei quali andrà in pensione il primo di maggio), ha apportato delle modifiche ai dipartimenti dell’ente.
Ecco cosa prevede la delibera:
1) “Assegnazione di tutti i servizi – scrive il Comune – del Dipartimento Servizi Sociali e Servizi Demografici al Dipartimento Affari Generali, con accorpamento dei due dipartimenti e con trasferimento delle competenze gestionali al dirigente del Dipartimento Affari Generali, nonché di tutto il personale assegnato ai rispettivi servizi.
2) “Trasferimento del Servizio Patrimonio dal Dipartimento Affari Generali al Dipartimento Lavori Pubblici.
3) “Trasferimento – si legge ancora nella delibera – del servizio Gestione e Assegnazione Alloggi Popolari dal Dipartimento Servizi Sociali e Servizi Demografici al Dipartimento Lavori Pubblici.
4) “Trasferimento, con decorrenza dal 31 marzo 2018, del Servizio Tributi ed Entrate Patrimoniali dal Dipartimento Finanze al Dipartimento Polizia Municipale”.
“Questo mio intervento – è il commento del commissario Brandara – si è reso necessario, sia alla luce della normativa vigente che in considerazione del fatto che è in corso un processo di riorganizzazione della macchina amministrativa, resasi indispensabile dal fatto che rispetto ad una dotazione organica di cinque dirigenti, in atto in servizio ne abbiamo tre, uno dei quali, tra l’altro, dal primo maggio sarà collocato a riposo. Il tema conduttore del provvedimento è quello di operare l’accorpamento dei servizi e delle funzioni, tenendo conto dell’omogeneità degli stessi e di uno snellimento della macchina burocratica”.