Sport
Pallamano maschile, l’Halikada ha vinto nettamente anche a Petrosino con il Giovinetto
-
Scritto da
Angelo Augusto
L’Halikada ottiene un’altra vittoria nel campionato under 17 maschile di pallamano. A Petrosino i licatesi hanno battuto il Giovinetto per 28 – 40. Ecco il tabellino dell’Halikada: Daniele Munda 11 reti, Alessandro Florio 10, Alessandro Tardino 9 reti, Lorenzo Burgio 6, Giuseppe Gargiulo 3 e Riccardo Triglia un gol.
Con il Giovinetto i licatesi hanno vinto andata e ritorno; a Licata infatti gli avversari non si erano presentati e l’Halikada aveva vinto a tavolino. Il match, a Petrosino, è stato equilibrato solo nel primo tempo, terminato con la formazione allenata da Roberta D’Addeo e Rossella Porrello in vantaggio per 17 a 13.
“La partita – è il commento di Roberta D’Addeo – è stata con alti e bassi, dovuti anche all’orario. Si giocava alle 15.30, perciò siamo stati costretti a partire in tarda mattinata, penalizzando anche i ragazzi che hanno dovuto assentarsi da scuola. Ci è dispiaciuto osservare che a fine gara il tecnico di casa ha riportato subito la sua squadra negli spogliatoi, senza far dare il solito saluto tra le due compagini. Che fair play è questo? In ogni caso facciamo i complimenti ai nostri ragazzi che, nonostante le problematiche di campo, vista la mancanza del nostro palazzetto ancora chiuso, continuano ad allenarsi ad orari impossibili, e riescono a darci sempre ottimi risultati e grandi soddisfazioni”.
(Foto Roberta D’Addeo)