Seguici sui social
Lo staff della rappresentativa di calcio femminile

Sport

Calcio rosa, per la prima volta al “Dino Liotta” arriva la rappresentativa regionale femminile

Mentre il Licata sarà impegnato nella finalissima di Troina, valida per conquistare la Coppa Italia d’Eccellenza, al “Dino Liotta” arriveranno le ragazze siciliane del calcio femminile.

Antonella Giammanco, selezionatrice della Rappresentativa regionale rosa, ha infatti convocato nella nostra città, per il primo pomeriggio di oggi, calciatrici di ogni parte della Regione. Il raduno, voluto in vista della partecipazione della Rappresentativa siciliana al Torneo delle Regioni che si giocherà in Abruzzo, è stato organizzato in collaborazione con il Licata Calcio Women – Santa Sofia Licata, formazione che per la prima volta quest’anno partecipa al torneo regionale di serie C.

Ad accogliere la rappresentativa saranno: il responsabile Antonio Mulè, il delegato provinciale Figc per il calcio femminile Giacomo Sabini, il delegato regionale Giuseppe Mistretta e Stefano Valenti, presidente provinciale della Figc.

Ben sei calciatrici della compagine licatese sono state convocate per lo stage di oggi. Si tratta di: Marika Pace, Alessia Piccionello, Federica Zirafi, Alessandra Patti, Chiara Cartaraso e Miriam D’Amico. Quasi tutte queste atlete solo di recente sono state tesserate dalla formazione gialloblù. Al raduno precedente avevano partecipato, per il Licata Calcio Women – Santa Sofia Licata, Taisia Di Stefano, Angelica Chianetta, Sara Serafini e Simona Tarlato Cipolla.

La Rappresentativa regionale di calcio femminile disputerà, al “Liotta”, un’amichevole con la formazione Giovanissimi della Santa Sofia Licata allenata da Tonino Pinto. 

(Foto Santa Sofia Licata FB) 

Pubblicità

Di più in Sport