Seguici sui social
Elezioni amministrative

Politica

Due licatesi candidati alle Politiche del 4 marzo: sono Augusto Sorriso e Giusy Bartolozzi

Sono due i licatesi candidati alle elezioni Politiche del prossimo 4 marzo. Augusto Sorriso, già sindaco della città, capolista al Senato con il Maie nella circoscrizione Nord e Centro America, e Giusy Bartolozzi, magistrato, nata a Gela ma cresciuta a Licata, capolista alla Camera nel collegio plurinominale di Agrigento.

Sorriso, consigliere del Comites di New York, già membro del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, si è trasferito in America ormai da diversi anni. Imprenditore nel settore della ristorazione, è uno dei fondatori del Maie (Movimento associativo italiani all’estero) in Nord e Centro America.

Sono più di 5 milioni gli italiani residenti all’estero, che eleggeranno via posta 12 deputati e 6 senatori.

Giusy Bartolozzi, magistrato, ha lavorato nelle sedi giudiziarie di Agrigento e Caltanissetta. A Licata ha trascorso l’infanzia e la prima gioventù, frequentando le scuole superiori, poi si è trasferita. Soddisfazione per la scelta del coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, di candidarla ad Agrigento è stata espressa da Lilly Di Nolfo, coordinatrice provinciale dei Giovani di Forza Italia.

Pubblicità

Di più in Politica