Seguici sui social
Alberghiero

Scuole

Pietanze gustose, accoglienza, servizio bar e laboratori: il “Re Capriata” si è presentato

Le famiglie degli studenti che già frequentano l’istituto, insieme a quelle di alunni pronti ad iscriversi, sabato pomeriggio sono stati accolti nell’istituto tecnico commerciale ed alberghiero “Filippo Re Capriata” di Licata in occasione dell’Open Day, giornata in cui le scuole aprono le porte e, di fatto, si “presentano” a tutti coloro i quali sono interessati a conoscere l’offerta formativa prima di decidere di iscriversi.

Ad accogliere le famiglie, insieme a tutti i docenti ed al personale della scuola, sono stati il preside Sergio Coniglio ed il suo vice Gaetano Truisi.

In tanti hanno visitato i laboratori dell’istituto e, soprattutto, si sono fermati a degustare le pietanze preparate dai ragazzi dell’alberghiero.

Gli studenti, guidati dai docenti con la supervisione di Luigi Parello, che coordina i servizi enogastronomici della scuola, hanno preparato verdure in pastella e fritturine per iniziare, diversi primi a base di gustose salse, secondi a base di pesce e carne e, immancabili, i dolci in varie interpretazioni. E’ stato possibile prendere un caffè al bar e, ovviamente, per quanto riguarda le altre sezioni della scuola, visitare i laboratori.

Presenti all’iniziativa l’International Maitres Association – Hotel – Restaurant capitanata dal Gran maestro dell’ospitalità e ristorazione Orazio La Cognata, e l’Associazione professionale cuochi italiani, guidata dal presidente della delegazione di Agrigento Domenico Benfante.  

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”166″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Scuole