Sport
Cinque vittorie di fila, il Licata ora pensa in grande: e mercoledì c’è la finale di Coppa a Troina
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un successo, quello ottenuto oggi dal Licata Calcio con l’Atletico Campofranco, che va ben oltre l’1 – 0 finale. Di occasioni per raddoppiare, dopo la rete di Cannavò su calcio di rigore nel primo tempo, i gialloblù ne hanno avute diverse, ma purtroppo senza fortuna. Contava, però, ottenere i tre punti e questi sono arrivati.
Un buon test, quello di oggi, contro una formazione avversaria ben messa in campo, mai remissiva. Il risultato finale, però, poteva essere più rotondo per i gialloblù.
Giovanni Campanella, tecnico del Licata, sulla pagina Facebook del Licata Calcio ha commentato: “Quando non si chiude una partita è normale che viene un po di paura, ma alla fine la vittoria è stata netta, contro un Campofranco ben messo in campo”.
Unica nota stonata del match il fatto che tre calciatori, Rizzo, Civilleri e Corsino, sono stati costretti a lasciare il campo per noie fisiche. C’è da augurarsi, ovviamente, che possano riprendersi subito.
Con il successo di oggi il Licata raggiunge quota 5 vittorie consecutive. Praticamente, da quando sulla panchina c’è Giovanni Campanella, i gialloblù hanno vinto sempre.
Ora tutti i pensieri sono rivolti a mercoledì prossimo, quando a Troina si giocherà la sfida con il Sant’Agata. In palio c’è la Coppa Italia Regionale.
(Nella foto Cannavò mentre trasforma il calcio di rigore)