Seguici sui social
Una stanza del San Giacomo d'Altopasso

Politica

Pullara scrive all’assessore regionale Armao: “Siano riassunti i lavoratori della Sas”

Il deputato licatese Carmelo Pullara ha indirizzato un’interrogazione all’assessore regionale Armalo per chiedere la “riassunzione dei lavoratori della Sas, società che fornisce i servizi di ausiliariato agli enti pubblici regionali”.

“La società Sas, oltre le attività ed il personale, ha acquisito anche numerosi contenziosi. Quest’ultimi – scrive Pullara – sono scaturiti da ricorsi dei lavoratori ex interinali che avevano svolto attività lavorativa con contratto a tempo determinato presso le strutture ospedaliere delle Asp di Agrigento e Palermo. I giudici hanno condannato la Sas al reintegro dei lavoratori e al pagamento di mensilità pregresse. La Sas, dopo le azioni legali intentante a difesa del proprio operato, ha nuovamente perso innanzi alla Corte d’Appello e alla Corte di Cassazione, perciò ho chiesto all’assessore all’Economia di arginare il gravoso danno economico arrecato dal perdurare dei contenziosi presenti in Sas”.

“Sollecito – conclude il deputato – gli uffici competenti ad avviare l’iter per eventuali proposte transattive e sospendere i licenziamenti tutt’ora in atto in attesa del pronunciamento della Corte di Cassazione”.

Pubblicità

Di più in Politica