Sport
Show del Licata Calcio al “Dino Liotta”: rifila 4 gol al Monreale e torna in testa alla classifica
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il peggio è passato, il Licata Calcio torna ad essere un “dream team” che macina gioco e risultati e, soprattutto, torna in testa alla classifica.
Al “Dino Liotta”, pochi minuti fa si è conclusa la gara con il Monreale. Gli uomini di Giovanni Campanella si sono imposti con un perentorio 4 – 1. Ma c’è di più: approfittando della sconfitta del Dattilo e del pari del Marsala, i gialloblù tornano in testa alla classifica (in condominio con il Marsala Calcio) a quota 35 punti.
Ecco la cronaca del match di oggi: gialloblù in vantaggio alla mezz’ora con Tumbarello, bravo ad approfittare di uno splendido passaggio di Rizzo. Il primo tempo si chiude sull’1 – 0, ma in avvio di ripresa ecco la doccia fredda per il Licata. Al 2′ il Monreale pareggia grazie ad una bella conclusione di Nuccio.
Il Licata però c’è e lo dimostra al 10′ quando Tumbarello, autore di una doppietta, segna il 2 – 1. Ma lo show è solo all’inizio. Al 61′ segna Cannavò, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Poco male: al 29′ Cannavò ci prova ancora e stavolta il gol è buono. Il 3 – 1 potrebbe bastare al Licata, ed invece no. A 2 minuti dalla fine Dama, appena entrato in campo, segna di testa il gol del definitivo 4 – 1.
Al “Dino Liotta” è il tripudio: il Licata è tornato grande!