Seguici sui social
Vigili urbani

Attualità

Abusivismo edilizio, il 2017 si è chiuso con nuove denunce: in sei segnalati alla magistratura

L’anno appena trascorso si è concluso con nuove denunce per abusivismo edilizio. Stamani sulla home page del sito istituzionale del Comune è stato pubblicato il report dell’attività che gli agenti della polizia municipale, ed i tecnici del dipartimento Urbanistica e Gestione del Territorio hanno condotto contro il fenomeno del “cemento selvaggio” a dicembre.

Nell’ultimo mese dell’anno sono sei i licatesi segnalati ai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento con l’accusa di avere edificato in assenza di concessione edilizia o, comunque, in difformità rispetto al progetto approvato dai competenti uffici del Comune. Tutti e sei sono stati iscritti, dunque, sul registro degli indagati della procura agrigentina.

Il numero di denunciati è leggermente inferiore agli scorsi mesi, ma testimonia comunque il fatto che in città l’abusivismo edilizio non si concede soste. E ciò malgrado, come abbiamo scritto ripetutamente, dal 20 aprile del 2016 ad oggi siano state abbattute ben 90 villette al mare costruite in aree in cui il vincolo di inedificabilità è assoluto. 

Pubblicità

Di più in Attualità