Attualità
Anno nuovo, abitudini (pessime) vecchie: bruciati di notte altri cassonetti della spazzatura
-
Scritto da
Angelo Augusto
Chissà quando lo capiranno, i balordi che si rendono autori di tali gesti, che bruciare i cassonetti della spazzatura non serve a risolvere il problema dell’emergenza rifiuti, anzi lo aggrava. Si, perchè l’immondizia carbonizzata non viene accettata nella discarica di Siculiana, perciò c’è il problema di dove conferirla.
Con la fine del 2017, evidentemente, le pessime abitudini non sono tramontate. La notte scorsa, pochi minuti prima delle 2, i piromani hanno colpito in via Ruffo di Calabria, in fondo al rettifilo Garibaldi. Il rumore proveniente dalla strada ha svegliato i residenti che, visti i cassonetti in fiamme, hanno dato l’allarme. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere il rogo, impedendogli di raggiungere alcune auto in sosta accanto ai contenitori.
D’accordo, gli incendi di cassonetti a Licata ci sono sempre stati, ma l’emergenza rifiuti ha aumentato in maniera esponenziale il fenomeno. Così, come abbiamo già scritto, al danno si aggiunge la beffa.