Attualità
Natale internazionale al porto turistico: licatesi e stranieri insieme a tavola e per gli auguri
-
Scritto da
Angelo Augusto
Natale internazionale al porto turistico “Marina di Cala del Sole”.
Ieri sera, grazie all’organizzazione della docente di lingua inglese Laura Scaglione, in collaborazione con il porto, nella sala dello Yachting Club, a scambiarsi gli auguri di Natale sono stati un nutrito numero di licatesi ed i diportisti (che provengono da tutto il mondo) che dimorano sulle barche ormeggiate alle banchine del porto.
“Il Natale – scrive Laura Scaglione – è condivisione, ed abbiamo condiviso momenti speciali. È stata una festa memorabile, abbiamo portato una grande internazionalità nella nostra meravigliosa Licata, abbiamo fatto conoscere ai diportisti il nostro futuro, i ragazzi e coloro che hanno voglia di imparare, ed ai nostri ragazzi le possibilità che la loro città può dare. È stata una serata di scambio culturale, di risate, di allegria, tanto tanto cibo ma soprattutto tanto amore”.
Condivisione ad iniziare dal cibo, considerato che (oltre agli organizzatori) le famiglie dei ragazzi ed i diportisti hanno portato, ognuno, una pietanza diversa. Così c’erano molti dei cibi natalizi licatesi, ma anche i piatti di diversi paesi del mondo.