Politica
Palazzetto dello sport chiuso, Pullara: “Uniamo le forze per restituirlo subito ai giovani”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Non vogliamo che si cerchi un’alternativa logistica negli altri Comuni, perché dobbiamo necessariamente produrre la documentazione necessaria che consenta la riapertura della struttura al più presto. I ragazzi utilizzano il palazzetto per lo sport, per attività cioè che li tolgono dalla strada”.
A sostenerlo è il deputato licatese all’Ars Carmelo Pullara, intervenendo sul palasport “Fragapane”, chiuso da ieri perché non agibile.
A causa della chiusura del palazzetto ben cinque società sportive (Studentesca, Guidotto, Limpiados, Piccole Stelle e Halikada) sono rimaste senza un luogo in cui far allenare i circa 500 tesserati e disputare le gare interne dei rispettivi campionati.
“Mi rincresce – aggiunge Pullara – che anche il palazzetto dello sport “Nicolò Fragapane” debba chiudere per la mancanza di alcuni documenti che attestino i requisiti di agibilità dell’impianto. Sport e cultura sono alla base della salute psicofisica di una comunità. Uniamo le forze commissario Brandara, come già fatto per il teatro, e risolviamo celermente il problema. Sono totalmente a disposizione della comunità per qualsiasi intervento diretto occorra da parte mia”.