Cronaca
L’incendio di via Dominici: un carabiniere, lanciandosi tra le fiamme, ha salvato un anziano
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gesto eroico quello compiuto, nel pomeriggio di oggi, da un carabiniere della compagnia di Licata.
Il militare, libero dal servizio, stava transitando in piazza Attilio Regolo quando ha visto del fumo uscire dall’appartamento al primo piano di via Dominici. Senza pensarci due volte, comprendendo che non c’era tempo da perdere se si volevano salvare delle vite umane, il carabiniere si è precipitato nell’abitazione, completamente avvolta dal fumo, ed all’interno ha trovato l’anziano pensionato che la abita.
Il militare ha soccorso l’uomo, se lo è, letteralmente, caricato addosso e lo ha portato fuori dall’abitazione, di fatto salvandogli la vita.
Nel frattempo sul posto erano arrivate le pattuglie di carabinieri, polizia e vigili urbani, oltre ai vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. L’anziano è stato affidato alle cure degli operatori del 118 che lo hanno accompagnato al pronto soccorso per un principio di intossicazione da fumo. Il pensionato non è in gravi condizioni.
Senza il coraggio del carabiniere (che non ha riportato alcuna conseguenza) libero dal servizio sarebbe stato molto difficile evitare il peggio.