Attualità
Un altro passo avanti verso la costruzione del nuovo mercato ortofrutticolo, a breve la gara
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un altro passo avanti verso la costruzione del nuovo mercato ortofrutticolo che, come è noto, sorgerà in un’area di 33.000 metri quadrati posta a metà strada tra la via Palma e la via Torregrossa, non lontano dalla pista per l’atterraggio degli elicotteri di soccorso del 118.
A breve si conoscerà la data della gara. L’estratto del bando sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana ed a tal proposito il Comune ha appena autorizzato la liquidazione alla Gurs di 364,78 euro, quale spesa per la pubblicazione.
La realizzazione del nuovo mercato ortofrutticolo, come è noto, è stata finanziata dalla Regione Siciliana con 6 milioni di euro, di cui 4 milioni a base d’asta. La nuova struttura ospiterà ben 20 box di 70 etri quadrati ciascuno, oltre a servizi e parcheggi.
Nelle scorse settimane, come si ricorderà, i terreni interessati dalla realizzazione della struttura sono stati espropriati ai proprietari, con il consenso di questi ultimi, ed ha avuto luogo l’immissione in possesso.