Sport
Al “Dino Liotta” sventola il gialloblu, ma è quello del Mazara: Licata Calcio sconfitto in casa
-
Scritto da
Angelo Augusto
Al termine di 90 minuti da dimenticare (per il Licata), sullo stadio “Dino Liotta” a sventolare è il vessillo gialloblu, ma non è quello del Licata Calcio. Ad avere la meglio, infatti, sono stati gli odierni avversari degli uomini di Galfano, il Mazara. Agli ospiti è bastata la rete segnata al ’36 da Giacalone per aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Malgrado avesse tutto il tempo per recuperare, infatti, il Licata non è riuscito nemmeno a trovare il pari. L’unica consolazione della giornata odierna arriva da Marsala, dove la capolista ha pareggiato in casa con quel Mussomeli cui il Licata aveva rifilato, appena domenica scorsa, ben quattro gol a domicilio.
Così la seconda sconfitta casalinga fa un po meno male all’undici licatese, che rimane vicino alla vetta della classifica. Il Mazara, e da oggi il Dattilo, comandano la graduatoria del girone A dell’Eccellenza con 27 punti, ma il Licata insegue a quota 25.
E’ chiaro, però, che se si continua a perdere in casa non si va da nessuna parte. Il Mazara ha dimostrato di essere una buona squadra, ma se il Licata Calcio non riesce ad imporre la legge del “Dino Liotta” difficilmente potrà continuare ad inseguire i sogni di gloria.
Tornando alla cronaca il Licata delle occasioni le ha avute: al ’42 Evola ha centrato la traversa, ed al ’71 il gol, con Carioto, era pure arrivato, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco. Troppo poco, però, contro una formazione quadrata come il Mazara. Bisogna ripartire, e subito!
(Nella foto i calciatori del Mazara che esultano per il gol del vantaggio)