Seguici sui social
Le scarpette rosse

Attualità

“No alla violenza sulle donne”, gli studenti del “Giorgio” sistemano le scarpette rosse nelle piazze

All’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, guidato dal preside Francesco Catalano, tutta la settimana in corso è dedicata ad una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Ciò in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” che si celebra il 25 di novembre.

Il 20 scorso gli alunni delle terze medie hanno visto “La bicicletta verde”, pellicola girata in Arabia Saudita, diretta da una donna.

“E’ la storia – scrive la scuola – di una bambina, grazie alla quale il film affronta il ruolo della donna all’interno di un contesto sociale in cui anche le libertà più naturali le vengono negate, diventando un fattivo contributo alle battaglie delle donne arabe”.

Alle 10 di domani le terze raggiungeranno le piazze di Licata per sistemare le scarpette rosse. “Le classi III A, III B e III C si recheranno – aggiunge la scuola – rispettivamente nelle piazze Sant’Angelo, Progresso ed Elena. Le classi III D e III E si recheranno rispettivamente a piazza Linares ed a piazza della Vittoria. I docenti di arte e immagine si recheranno con alcuni alunni in piazza della Vittoria, per dipingere la panchina concessa dal Comune”.

Poi in piazza Sant’Angelo sarà osservato un minuto di silenzio ed il docente Amedeo Maniglia suonerà Il Silenzio.

(Foto istituto comprensivo “Francesco Giorgio”)

Pubblicità

Di più in Attualità