Attualità
Randagismo, sono sei i cani uccisi negli ultimi due giorni: appello del canile alle forze dell’ordine
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono sei, soltanto negli ultimi due giorni, i cani avvelenati a Licata.
Gli omicidi, perché di questo si tratta, sono stati messi a segno in tre diverse zone dell’abitato. Due in contrada Faino, dove sono stati uccisi due cani di razza Corso, due in corso Argentina ed altrettanti alla Playa.
Sull’accaduto hanno avviato le indagini gli agenti della polizia municipale che, tra l’altro, stamani insieme ai responsabili del canile municipale hanno eseguito un sopralluogo in contrada Faino per recuperare i cani uccisi, ma qualcuno li aveva fatti sparire. E proprio dall’associazione di volontariato “I Delfini”, che gestisce il canile municipale, arriva un appello alle autorità.
“Si contano – scrive Angelo Rinascente, presidente de “I Delfini” sulla pagina del canile municipale – tantissimi cani vaganti, mai accuditi, assistiti e protetti da chi dovrebbe assumersene, per legge, ogni tutela e responsabilità, pertanto, troppo spesso, facili prede di ignobili scellerati. Condanniamo vivamente il vile atto perpetrato ai danni di animali indifesi e chiediamo un pronto intervento delle forze dell’ordine al fine di assicurare alla giustizia i responsabili di tale misero gesto”.