Scuole
Concorso regionale di pasticceria, ottimo piazzamento per uno studente licatese
-
Scritto da
Angelo Augusto
Uno studente dell’istituto alberghiero “Filippo Re Capriata” di Licata si è fatto onore alla settimana edizione del “Concorso della pasticceria regionale siciliana” che, organizzato dall’associazione culturale Ducezio, ha avuto luogo nell’istituto “Nicolò Gallo” di Agrigento.
Il concorso, che si è tenuto stamattina, va di pari passo con la “Mostra del dolce siciliano” in programma fino a domani sera nel monastero di Santo Spirito di Agrigento.
Carmelo Pendolino della seconda alberghiero, preparato dall’insegnante Luigi Parello, realizzando la tradizionale frutta martorana, ha ottenuto il quarto posto. Risultato brillante per lo studente licatese che si è confrontato con gli allievi di ben 11 istituti alberghieri siciliani. Carmelo Pendolino ha realizzato sei pezzi di frutta martorana a coppia, senza stampi o calchi.
“Il ragazzo – è il commento di Luigi Parello – è stato autore di un’ottima performance, congratulazioni”.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”153″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]