Cronaca
Un’altra notte di fuoco a Licata: le fiamme avvolgono i cassonetti dei rifiuti ed un’auto
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gran lavoro, ancora una volta, per i vigili del fuoco del distaccamento di Licata che, la notte scorsa, hanno spento incendi di cassonetti dei rifiuti e di un’autovettura.
Entrambi i roghi si sono verificati nel cuore del centro storico cittadino. Intorno a mezzanotte, infatti, i pompieri hanno raggiunto la piazza Progresso perchè erano avvolti dalle fiamme i cassonetti dei rifiuti che si trovano proprio alle spalle della villetta Garibaldi, ad angolo con la via San Paolo. Nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco hanno domato le fiamme, ma dei due contenitori della spazzatura non è rimasto nulla. Già nelle scorse settimane, a più riprese, i cassonetti della zona sono stati distrutti da incendi.
Pochi minuti dopo l’1 del mattino il secondo incendio, questa volta in corso Umberto. Le fiamme hanno danneggiato una Mercedes in sosta accanto al marciapiedi. Anche in questo caso provvidenziale si è rivelato l’intervento dei pompieri, che hanno spento il fuoco. Secondo i vigili del fuoco, ed i carabinieri della compagnia cittadina che hanno avviato le indagini sull’accaduto, le cause dell’incendio dell’auto sono da accertare. Sul posto non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile.