Attualità
La band licatese I Ricanti in concorso all’ottava edizione del premio “Musica contro le mafie”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una band licatese in gara all’ottava edizione del “Premio musica contro le mafie”.
Si tratta de I Ricanti, gruppo musicale che ormai da numerosi anni produce musica di qualità.
Il brano con il quale I Ricanti partecipano al concorso si chiama “A Spiranza”, è stato scritto, in dialetto siciliano, da Armando Sorce, e descrive lo sbarco delle truppe alleate a Licata. “Dalla speranza della liberazione al dramma delle centinaia – scrive l’autore – di civili uccisi dalle truppe alleate. La canzone vuole lanciare un messaggio di pace, usando l’espediente di una cronaca diventata storia, per affermare il principio che le guerre, da qualunque parte esse provengano, sono portatrici di orrore e morte”.
I vincitori del premio andranno a Sanremo nei giorni del Festival delle Canzone Italiana e si esibiranno sul main stage di Casa Sanremo nel prossimo mese di febbraio.
“Tantissimi – si legge sul sito degli organizzatori della rassegna – i premi e i riconoscimenti dei partner: Produzioni Discografiche, Concerti Europei, Opportunità, Borse di produzione e di studio, Hospitality a Sanremo, Direttamente tra i finalisti di 1MNext (il contest che ti porta sul palco del 1 Maggio di Roma), Promozioni video e singoli, menzione speciale del Club Tenco, Casa Memoria Peppino Impastato e tanto altro”.
Votare per I Ricanti è semplice, basta cliccare su questo link https://premium.easypromosapp.com/voteme/813742/627819020?ep1=fb