Seguici sui social
Un seggio elettorale

Attualità

Sono otto i deputati agrigentini eletti all’Assemblea regionale siciliana, ecco i loro nomi

Sarà composta da ben otto deputati la “squadra” di agrigentini presente nel parlamento regionale siciliano. Ai sei eletti proporzionalmente, infatti, si aggiungono Giusy Savarino di Diventerà Bellissima e Roberto Di Mauro di Idea Sicilia che erano stati inseriti nel listino di Nello Musumeci, perciò faranno parte dell’Ars.

Unico partito, in provincia di Agrigento, in “doppia cifra” è il Movimento 5 Stelle che elegge due deputati. Si tratta del riconfermato Matteo Mangiacavallo di Sciacca, primo per numero di consensi nell’agrigentino, e del favarese Giovanni Di Caro.

Dopo anni Licata torna ad essere rappresentata nel parlamento regionale grazie all’elezione di Carmelo Pullara della lista Idea Sicilia.

Forza Italia elegge il deputato nazionale uscente Riccardo Gallo Afflitto.

Per il Pd a farcela, superando per numero di preferenze l’uscente Giovanni Panepinto, è stato il saccense Michele Catanzaro.

Infine nell’Udc Margherita La Rocca Ruvolo ha avuto la meglio, per poche centinaia di voti, su Salvatore Iacolino e si riconferma all’Ars.

Di fatto gli uscenti riconfermati sono soltanto tre: Matteo Mangiacavallo,  Margherita La Rocca Ruvolo e Roberto Di Mauro. Gli altri deputati agrigentini che fino a ieri sedevano all’Ars non ce l’hanno fatta. 

Pubblicità

Di più in Attualità