Seguici sui social
Rifiuti a fuoco in via Gela

Attualità

Ormai è un bollettino di guerra: la scorsa notte sono stati incendiati 20 cassonetti dei rifiuti

Ci sarà un momento (non lontano) in cui i roghi notturni di cassonetti dei rifiuti non faranno più notizia. E sarà un momento terribile, vuol dire che ci saremo assuefatti ad un fenomeno che ha dell’incredibile, soprattutto perchè tutti in questa città assistono in silenzio.

Osserviamo, infatti, che eccezion fatta per i commenti su Facebook (ovviamente disgustati per quanto sta accadendo nella nostra terra) per il resto regna un silenzio assordante. Praticamente la città è letteralmente sepolta sotto i rifiuti, di notte gli idioti fanno scempio della spazzatura, inquinando l’aria in maniera gravissima, eppure quanto accade sembra non interessare nessuno. E’ un fatto grave, gravissimo, che forse dà il senso del momento che stiamo vivendo.

Ma torniamo alla cronaca: la notte scorsa i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina hanno eseguito ben 9 interventi (nove!) per spegnere roghi di rifiuti appiccati dai piromani praticamente in tutto il centro abitato, nessuna zona esclusa. I cassonetti distrutti dalle fiamme sono almeno una ventina, dunque con danni gravi per chi dovrà provvedere a riacquistarli.

(Foto Gianluca Deoma FB) 

Pubblicità

Di più in Attualità