Seguici sui social
Gloria Peritore

Sport

Gloria Peritore ce l’ha fatta: batte la rivale francese e vince il titolo mondiale di kick boxing

Gloria Peritore ce l’ha fatta. Ieri sera si è laureata campione del mondo di kick boxing, battendo a Rosolini la francese Ludivine Lasnier, conquistando così l’alloro Iska.

Un risultato straordinario, che fa salire la boxeur licatese sul tetto del mondo della disciplina sportiva che la vede impegnata, a livello mondiale, ormai da diversi anni.

“Ieri sera – ha commentato Gloria Peritore sulla sua pagina Facebook -sono salita sul ring con l’intenzione di rimettere tutto al proprio posto. Solo noi possiamo cambiare le cose e continuare a scrivere la nostra storia”. ⁣

“È stata durissima in questi mesi lavorare – aggiunge la campionessa licatese – sia mentalmente e fisicamente per scacciare via un bruttissimo incubo. Più di quanto potete immaginare. Che questa cintura possa essere un simbolo per tutte quelle donne che decideranno di non mollare mai di fronte al dolore. E adesso che è mia, la terrò con me per tanto tempo”. ⁣

“Grazie a tutti – conclude Gloria Peritore – per l’affetto e per tutti i messaggi. Grazie di cuore al mio team @rainiclan, alla mia famiglia stupenda e a tutti gli sponsor che stanno facendo sì che io possa realizzare tutti i miei sogni. E grazie a tutti voi che gioite con me quando vinco, e che mi tirate su quando perdo. Vi voglio bene”.

A congratularsi con Gloria Peritore è stato il deputato regionale licatese Carmelo Pullara.

“Intendo rivolgere -scrive Pullara – i miei più vivi complimenti alla campionessa Licatese di Kick Boxing Gloria Peritore che ha centrato una nuova vittoria. Sul ring di Rosolini ha combattuto contro la titolata atleta francese Ludovine Lasnier nella categoria -52Kg., conquistando il titolo mondiale Iska. Rivolgo i miei migliori auguri a Gloria Peritore che ancora una volta dimostra di essere un orgoglio per la città di Licata”.

(Foto Gloria Peritore FB)

Pubblicità

Di più in Sport